WORKSHOP & CORSI

SUMINAGASHI

 

L'arte di dipingere sull'acqua

Nell’antico Giappone dipingere sull’acqua veniva considerata un’arte divinatoria, si credeva potesse predire il futuro, per questo fu tenuta nascosta per anni e utilizzata solo alla corte dell’imperatore.

Seguendo il flusso casuale di acqua e inchiostro si crea un’opera inaspettata e inedita, nella quale possiamo identificare l’anima che ci guida accelerando il riconoscimento e la definizione della persona.

CHI SONO

Beatrice Basso

Da bambina ho sempre avuto una grande attrazione per l’acqua e l'arte, con il sogno di diventare ballerina.. 

 

..solo da poco ho capito che il mio desiderio l’ho realizzato  danzando sul velo dell’acqua con i miei pennelli e i colori che si fondono in un lento fluire, elegante, sinuoso, proprio come sognavo da bambina. 

SUMINAGASHI EXPERIENCE

Workshop - Corsi

Questo metodo permette di utilizzare il potere comunicativo delle immagini per riuscire a comunicare con noi stessi ad un livello superiore, profondo ed efficace. Esprimere emozioni, sensazioni o pensieri attraverso le parole, spesso risulta difficile o complicato perché le parole non bastano o sono inadeguate. Il linguaggio visivo/artistico delle immagini ci può aiutare ad esprimere ciò che non si riesce a dire a voce.  

WORKSHOP ESPERIENZIALE

Preparazione, Esecuzione e Interpretazione:

le tre fasi in cui si sviluppa il 

WORKSHOP ESPERIENZIALE

CORSO CREATIVO ESPERIENZIALE

Percorsi di crescita personale costruiti su misura per la persona o il contesto in atto, prediligendo

l’approccio esperienziale e creativo

STORIE DI SUCCESSO

  • Ho deciso di partecipare a questo corso con Beatrice per darmi una grande opportunità: lavorare su me stessa. Ho appreso da quali emozioni tutti noi siamo mossi, come queste emozioni lavorano su di noi e soprattutto come condizionano i nostri rapporti. Mi ha aiutato a capire di più su me stessa, i miei comportamenti, le mie reazioni ed il modo in cui gestire al meglio le emozioni che provo senza che esse abbiano il sopravvento.
    CLAUDIA GERETTO
  • Un percorso molto originale perché riesce a farti entrare in contatto con quella parte “latente” di te stessa, che trova la sua espressione tramite l’acqua. Colpisce molto il fatto che l’acqua, elemento per noi così naturale, riesca a captare e a liberare le nostre sensazioni e a farti capire l’importanza di avere un equilibrio. Un grazie a Beatrice che con la sua passione e il suo ascolto ha reso il tutto un’esperienza unica!!
    BARBARA OSMIERI
  • Beatrice è una coach fantastica e grazie a quest’esperienza che porterò sempre nel mio cuore, ho potuto rispolverare molti aspetti della mia vita che finora ho sempre sottovalutato, lasciando alle spalle il passato, trasformando la mia insicurezza in sicurezza e le mie emozioni negative in positive. Auguro a tutte le persone di provare quest’esperienza con Beatrice, grazie alla quale io sono riuscita a ritrovare me stessa prendendo una nuova consapevolezza di me e delle mie capacità. Grazie Beatrice, sei stata la mia guida in questo meraviglioso percorso e mi hai aiutata a ritrovare me stessa e la mia unicità.
    SARA ZANETTE
  • Sentivo che dovevo prendermi del tempo per me, questo strumento mi incuriosiva (suminagashi), ma questa cosa è di una potenza straordinaria. Un lavoro profondo alla scoperta di sè ma allo stesso tempo fluido e leggero come una danza sinuosa condotto in modo impeccabile con grande sensibilità da Beatrice. Un’ esperienza da vivere più volte perché ogni volta permette uno sguardo diverso su di sé nutrendo cuore e anima. Con gratitudine
    LUANA MOMENTE'
  • L’esperienza di disegnare sull’acqua offre l’opportunità di visualizzare i propri pensieri e le emozioni. Beatrice ti accompagna con la sua professionalità e sensibilità a comprendere le forme impresse sulla carta, che rivelano parti di te fino a quel momento celate. Tutto ciò fa di questa esperienza di rara bellezza, un momento impagabile di concentrazione e di centratura.
    VALENTINA BIANCHI

CONTATTAMI

Inviami un messaggio

per maggiori informazioni

Nome - Cognome
Email
Informazioni
Vorrei maggiori informazioni